GEATECNO Energia e ambiente

News

Presso il Politecnico di Bari, il 28 Aprile, convegno dedicato all'efficienza energetica, primo passo per rispondere alle sfide dell'industria 4.0.

Sapere dove e come si spreca per risparmiare denaro, rendere più efficiente l’organizzazione e, dunque, essere più competitivi sul mercato.

La diagnosi energetica è una seria opportunità di sviluppo sia per le grandi energivore (D.leg.vo 102/2014) sia per le medie imprese.

La presentazione di case study, tecnologie, dati e statistiche sugli audit finora effettuati permetterà di fare un primo e approfondito bilancio sulle ricadute che questi avranno sulle imprese, sia sul piano degli investimenti sia e soprattutto in ottica di future scelte strategiche.

Un tema particolarmente attuale e sentito dall’imprenditoria pugliese, attenta ai temi energetici come dimostrano i dati del GSE sui certificati bianchi per il 2015, con la Puglia fra le prime 5 regioni italiane per TEE emessi, con una straordinaria capacità di ottenere finanziamenti europei per sviluppo di progetti legati all’efficienza.

Stesso risultato positivo riguarda, più in generale, il vantaggio competitivo generato dall’utilizzo di energie rinnovabili con un bilancio attivo nel rapporto tra produzione di energia e fabbisogno energetico (Rapporto Svimez 2015).


Registrazione all'evento




Allegati

Programma Convegno Efficienza Energetica Bari 28 Aprile 2016.pdf
Indietro

Non esitare a contattarci

Richiedi una consulenza gratuita per realizzare un impianto fotovoltaico sulla tua abitazione, approfittando dell'attuale detrazione fiscale del 50% in dieci anni, o sulla tua azienda.

Ti illustreremo i benefici economico-ambientali e le nostre peculiarità!

News

Realizzazioni