GEATECNO Energia-ambiente

Chi Siamo

Energia e Ambiente: i nostri principi ispiratori

GEATECNO nasce, nel 2007, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili e si occupa di consulenza, progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti solari fotovoltaici, solari termofotovoltaici (ibridi in configurazione cogenerativa), minieolici e a biomassa.

GEATECNO realizza, anche, sistemi complessi di automazione industriale completamente customizzati (hardware e software), impianti elettrici per utenze industriali, relamping con apparecchiature LED di ultima generazione. 

Sorta dall’esperienza maturata da un gruppo di professionisti, attivi nel settore da anni, la Società basa le proprie linee di indirizzo sul risparmio energetico, sulla produzione e sul recupero di energia.

Energia e ambiente rappresentano i principi ispiratori di GEATECNO. Migliorare l’efficienza energetica, ridurre i consumi, abbattere gli sprechi, contenere l’inquinamento sono i vantaggi che le nostre soluzioni ingegneristiche consentono di conseguire.

GEATECNO, nel settore fotovoltaico, vanta il primato della realizzazione dei primi cinque impianti fotovoltaici allacciati in rete in Puglia ed incentivati in Conto Energia, nella sua prima versione (D.M. 28/07/2005) nel Dicembre 2006: attualmente ha realizzato oltre 1000 impianti di ogni potenza e tipologia ipotizzabile.


Geatecno è certificata ISO 9001

La Direzione Aziendale riconosce l'importanza del perseguire la soddisfazione della propria clientela e il controllo degli aspetti/impatti ambientali derivanti dalle attività svolte, in modo particolare l’impegno nell’offrire un prodotto ed un servizio conforme alla normativa di settore ed agli accordi sottoscritti e rispondente alle crescenti richieste dei clienti.

Tutte le funzioni aziendali si impegnano continuamente a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle attività svolte al fine di ridurre al minimo gli impatti ambientali derivanti dal processo produttivo, quali i rifiuti e le potenziali situazioni di emergenza.

L’azienda è impegnata da sempre nel creare un ambiente di lavoro sicuro e sano al fine di ridurre la possibilità di verificarsi di incidenti e garantire delle buone condizioni lavorative per i propri operai, mediante una periodica attività di formazione del personale e l’esecuzione di verifiche di applicazione.Tutte le funzioni aziendali lavorano per obiettivi definiti conformi alla missione aziendale e condivisi a tutti i livelli, tali obiettivi sono riportati e gestiti dal sistema integrato operante in azienda e revisionati periodicamente, l’approvazione è a cura della Direzione Aziendale che ne esegue un riesame periodico.


Gli obiettivi che GEATECNO si pone sono:


- il miglioramento dell’immagine sul mercato;

- la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori, comunità locale e vicinato);

- la prevenzione dell’inquinamento e la minimizzazione dei rischi ambientali correlati alle attività svolte, operando valutazioni preventive e monitorando in continuo gli aspetti ambientali ritenuti significativi;

- la cura della comunicazione verso il cliente;

- l'attività di informazione, formazione ed aggiornamento, rivolta a tutti gli operai per promuovere responsabilità e consapevolezza sulla qualità e sull’ambiente;- la sensibilizzazione dei fornitori di beni e servizi sui contenuti della politica ambientale e della qualità;

- la massima comunicazione, trasparenza e sensibilizzazione rivolta alla comunità locale ed alla clientela sul tema ambiente per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi forniti;

- la minimizzazione della produzione di rifiuti e di recupero degli stessi attraverso opportune politiche di miglioramento;

- la corretta gestione delle situazioni di emergenza ambientale.


Le funzioni aziendali sono spronate a tenere sotto controllo e migliorare continuamente i processi ed i relativi impatti ambientali attraverso un’analisi critica ed una valutazione dei suggerimenti provenienti dai clienti e dalle altre parti interessate.L’impegno a sostegno della soddisfazione del cliente si concretizza nell’attuazione di un sistema di controllo e gestione delle richieste esplicite ed implicite, il controllo sulla rispondenza di quanto previsto alla realtà di riferimento è garantito dal riesame periodico che la Direzione Aziendale esegue.

La Direzione Aziendale inoltre garantisce l’attuazione del sistema di gestione ambientale e della qualità aziendale assicurando la disponibilità di infrastrutture e risorse qualificate in grado di rispondere alle esigenze del cliente, alla gestione sostenibile delle risorse ambientali, impegnandosi alla riduzione dell’inquinamento e garantendo il rispetto degli impegni presi.


La Direzione Aziendale assicura che la Politica Ambientale e della Qualità sia:



- DIFFUSA mediante l’affissione nei locali aziendali e attraverso riunioni di formazione;

- APPLICATA mediante audit periodici;

- SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti all’attuazione di quanto previsto;

- RESA PUBBLICA all'esterno informando tramite comunicazioni le parti interessate e chiunque ne faccia richiesta.


Non esitare a contattarci

Richiedi una consulenza gratuita per realizzare un impianto fotovoltaico sulla tua abitazione, approfittando dell'attuale detrazione fiscale del 50% in dieci anni, o sulla tua azienda.

Ti illustreremo i benefici economico-ambientali e le nostre peculiarità!

News

Realizzazioni